testata
testata

Venezia, 24 febbraio 2021 - Siamo arrivati al disastro annunciato nei giorni scorsi per cui venerdì le scuole comunali chiuderanno mezza giornata al fine di consentire alle educatrici ed alle insegnanti di vaccinarsi.

Una gestione totalmente fallimentare – dichiara Daniele Giordano Segretario generale Fp Cgil - che produce un danno ai bambini e alle loro famiglie che purtroppo vivono già una situazione complicata dovuta all’emergenza sanitaria, giorni di chiusura dovuti al Covid, maestre ed educatrici sotto organico e allo stremo e adesso devono pure subire pure l’ennesima prova disastrosa della macchina comunale.

Capiamo poco l’Assessore Besio quando dice che il Comune ha fatto tutto il possibile ed è al fianco delle famiglie se questi sono i risultati. Quello che accadrà è una pessima prova del nostro Comune che, se paragonata alla gestione dei privati, purtroppo ci fa fare una clamorosa figuraccia.

Speriamo che a questo non si aggiungano altre chiusure per gli eventuali sintomi da vaccino, dovuti al fatto che il Comune non è stato in grado di scaglionare la vaccinazione e gestire in modo oculato un momento così importante per la comunità educativa.

Come Cgil non chiediamo certo le dimissioni di qualcuno, ma auspichiamo almeno le scuse della Giunta alle famiglie per il disastro che hanno combinato e che non ha pari nell’intera città metropolitana.