testata
testata

Il 20 luglio 2024 scadranno le graduatorie del concorso pubblico per n. 253 posti di Operatore Socio Sanitario nelle aziende sanitarie del Veneto.

Con nota del 5 aprile c.m. la FP CGIL ha richiesto alla Regione Veneto di procedere speditamente, senza rallentamenti causati dal percorso di autorizzazione della CRITE, alle assunzioni degli OSS presenti nelle graduatorie e di assumere l’impegno a legiferare per estendere la validità delle graduatorie oltre i due anni previsti dalla normativa nazionale. Facoltà che in base alle diverse sentenze della Corte Costituzionale rientra a pieno titolo nelle prerogative regionali.

Ricordiamo che le graduatorie OSS sono state pubblicate il 21 luglio 2022 e poichè la loro validità è fino al 20 luglio 2024 la FP CGIL Veneto vorrebbe evitare che centinaia di OSS in graduatoria, che si sono formati e impegnati nel concorso bandito da Azienda Zero, debbano ri-partecipare ad un concorso pubblico. La FP CGIL Veneto ha chiesto quindi alla Regione Veneto di procedere con celerità all’assunzione del maggior numero possibile di OSS idonei in graduatoria e di approvare una norma regionale che proroghi di un anno le graduatorie OSS.

Invitiamo gli OSS in graduatoria a compilare questo modulo per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative a sostegno di questa vertenza

https://bit.ly/scorrimentograduatorieOSS

Scarica il volantino in PDF

 

TAGS: