testata
testata

7 maggio manifestazione contro la privatizzazione delle scuole comunali

Venezia 6 maggio 2022 - Si terrà sabato 7 maggio dalle 10 alle 12 un presidio in Piazza Ferretto a difesa delle scuole pubbliche comunali organizzato da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl.

Come organizzazioni sindacali - dichiarano Daniele Giordano Fp Cgil, Massimo Grella Fp Cisl e Mario Ragno Uil Fpl - siamo fermamente contrari alla privatizzazione delle scuole comunali che partirà dai nidi ma che non si esclude possa coinvolgere anche le scuole dell’infanzia.

La giornata sarà un momento per informare i cittadini delle ricadute di questa scelta dell’amministrazione comunale che dopo aver spremuto il personale educativo, ausiliario e di cucina adesso sceglie di privatizzarlo.

Mostreremo il lavoro che fanno le scuole pubbliche comunali, organizzando anche giochi e momenti ludici per i bambini che sono la risorse più preziosa proprio per chi lavora nelle scuole comunali.

Come sigle sindacali abbiamo anche indetto lo stato di agitazione e attendiamo la convocazione della Prefettura dove rappresenteremo le ragioni delle lavoratrici e l’interesse per le famiglie ad evitare che il servizio venga privatizzato.